Geotab
Approccio alla sostenibilità di Geotab
Azioni concrete per l’ambiente e il clima
Catena di approvvigionamento
People @ Geotab
Sicurezza e gestione dei dati
Appendice
British Antarctic Survey Verso la neutralizzazione delle emissioni di carbonio
British Antarctic Survey (BAS) (in inglese) lavora per capire, combattere e ridurre gli effetti del cambiamento climatico, integrando i suoi approfondimenti nel processo decisionale e nella politica climatica del Paese. I suoi programmi di ricerca scientifica e la strategia Net Zero Carbon sostengono l'impegno del Regno Unito nel:
Il nostro obiettivo principale è rendere il lavoro remoto in Antartide più sicuro, efficiente e responsabile per quanto riguarda le emissioni di carbonio. L’uso di questa tecnologia ci consente di realizzare questi tre obiettivi. Avere la capacità di monitorare in tempo reale i team sul ghiaccio è fondamentale per la pianificazione dei percorsi e la sicurezza delle persone, che possono confidare in una tecnologia che, in caso di problemi, può facilitare la ricerca e attivare soccorsi precisi e tempestivi.
• arrivare ad un’economia a zero emissioni entro il 2050
• rispondere alle sfide del cambiamento climatico
• vivere in modo più sostenibile
BAS collabora con Geotab nell’area trasporti e logistica per lo sviluppo di soluzioni telematiche su misura per i gatti delle nevi, i battipista e le pale gommate che operano nell’Antartide, e prevede di ampliare le unità installate. Con veicoli che percorrono fino a 2-3.000 chilometri lontano dalla base, BAS è in grado di monitorarli efficacemente nel continente più a sud del mondo, supportando attività scientifiche sostenibili e di importanza vitale.
Ben Norrish Head of Vehicle Engineering, BAS
Report 2024 sulla sostenibilità e l’impatto 15
Powered by FlippingBook